La Nostra Storia

Since

1979

Tradizione di Famiglia

La storia della Viterdolce ha radici lontane.

Nel 1979 Guido Maccio scommette su di se ed intraprende, con i pochi mezzi disponibili, una piccolissima attività in tentata vendita di distribuzione di prodotti dolciari nel canale alimentare.

Le cose non vanno affatto male anzi, la ditta si allarga e con l’apporto del fratello Roberto fondano la Maccio SAS.

Si circondano di persone fidate che infatti non tradiranno mai in questi anni l’azienda, rivelandosi degli autentici pilastri nei propri settori di competenza come la sorella Paola in contabilità e la moglie Francesca in amministrazione.

 

Dopo appena dieci anni la Maccio sas è già alla ricerca di una nuova casa, mette le radici in località Poggino in quella che diventerà l’area industriale e commerciale della città di Viterbo.

Quando abbiamo iniziato i lavori per la costruzione del capannone eravamo in aperta campagna, c’erano a mala pena le strade sterrate

Guido Maccio

Da lì a pochi anni si avrà un’ulteriore svolta nel percorso, precisamente nel 1993.

Parallelamente alla Maccio sas nasce la Viterdolce srl, un nuovo centro distributivo con nuovi presupposti con assortimenti e venditori dedicati al canale bar e tabacchi.

Nel 1999 viene acquisito un nuovo magazzino, l’attuale sede, capace di accogliere le due realtà e di rendere possibile un’organizzazione così importante che oggi si rivolge con professionalità ad entrambi i canali.

Da sempre attenta al tema della sostenibilità, Viterdolce è stata una pioniera della tutela dell’ambiente installando nel 2008 uno dei primi  impianti fotovoltaici da 50 kw in città segno di attenzione alle risorse energetiche ad impatto zero.

Come da tradizione italiana, la conduzione familiare vede la sua continuità nel graduale ingresso in azienda dei figli di Guido, Stefano e Marco che danno nuovo slancio ed entusiasmo.

Nel 2013 la VITERDOLCE entra a far parte del gruppo Lekkerland, un consorzio di acquisto con sede a Milano e riconosciuto come leader per la distribuzione di prodotti dolciari, bevande ed articoli d’impulso in Italia.

Una rete di servizi che riesce a coprire la quasi totalità del territorio italiano e garantisce un servizio di eccellente qualità.

Un passo importante che consente ad oggi di avere un maggior assortimento, una crescente competività nel settore e proposte sempre più ampie ed esclusive, confermandosi sul territorio come punto di riferimento per i propri clienti e per i marchi leader del settore.

Ad oggi non si è spenta la forte volontà di rinnovamento e tanti sono i progetti ancora custoditi nel cassetto…staremo a vedere!

Viterdolce